Reduced! La Batteria Swing Ingrandisci

Stefano Bagnoli

La Batteria Swing

Carmignani Editrice
La batteria swing - Attraverso un’improbabile e meravigliosa chiacchierata
Prefazione di Ellade Bandini

Per definire non lo Stefano Bagnoli grande musicista e bravissimo didatta, ma lo Stefano Bagnoli scrittore, basterebbe una sola parola: “fantasia”. E lui ne è veramente ricco. Questo suo racconto mi ha proiettato in uno spazio senza tempo, dove storie e vite si incontrano, dove il domani è già passato e il passato può essere riscritto. (Ellade Bandini)

In una cornice da romanzo gotico, si svolge un fine settimana da sogno: tra musicisti che hanno fatto la storia del jazz, prelibati manicaretti, risate e aneddoti veri legati a vite spesso rocambolesche, si parla di qualcosa di più. Con osservazioni acute, mai accademiche. La musica riflette su se stessa, sul mestiere di musicista - quindi dell’artista - e del suo ruolo sociale e culturale, rendendo il romanzo di Stefano Bagnoli spiccatamente attuale.

Stefano Bagnoli (1963) milanese “emigrato” nel comasco, nasce in una famiglia dedita al jazz sin dal 1952. Batterista di Enzo e Paolo Jannacci, Paolo Fresu, Dado Moroni, Franco Cerri, Massimo Ranieri, scopritore di giovani talenti con il suo We Kids Trio, docente di batteria jazz nel Conservatorio di Como, autore prolifico di metodi e saggi.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

11,40 €

12,00 €

-5%

Stefano Bagnoli

New

Available Option

AutoreStefano Bagnoli

Your Store Copyright Here

Write a review

La Batteria Swing

La Batteria Swing