Michel Chion
Michel Chion - La Musique au cinéma
Editions Fayard
La Musique au cinéma-Nouvelle édition
ISBN 9782213710365
Nombre de pages 536
Deuxième édition revue et augmentée
Language: francais
Il titolo dell'opera lo dice: la musica in un film non si dissolve lì. no, ma ne viene modificato mentre lo modifica. È nel film stesso che deve essere studiato. Questo ritorno alle opere, alla loro visione e al loro ascolto – alla loro “audiovisione” – rivela, lungi dalle astratte professioni di fede, la ricchezza delle scene, degli effetti, delle situazioni. Il cinema è, etimologicamente, quel movimento che il movimento della musica a volte guida e sostiene, a volte immobilizza e ammalia.
L'ultimo quarto di secolo ha visto emergere nuove formule per la presenza della musica nel cinema e nuovi autori; l'interesse per il tema è continuato a crescere, mentre si è diversificato l'accesso alle opere musicali e cinematografiche – via cavo, tablet, “lettori portatili” internet, video on demand.
Offre anche una cronologia aggiornata, focalizzata in particolare su sessanta film importanti tra migliaia, da Claude Debussy a Kasai Allstars du Congo, passando per Ennio Morricone, Arvo Pärt e Hans Zimmer, da Bernard Herrmann a Michel Legrand, da Jazz Singer a Birdman, da Jean-Luc Godard a Jia Zhangke, e da Nino Rota a Federico Fellini.
Acquista su Birdland
Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.
Acquista con App18 e Carta del Docente
28,50 €
30,00 €
-5%
Michel Chion
New