Reduced! Storie poco standard Ingrandisci

Luca Bragalini

Storie poco standard

Edizioni : EDT Torino
Storie poco standard. Le avventure di 12 grandi canzoni tra Broadway e il jazz

Le storie di dodici grandi canzoni entrate a far parte dei cosiddetti “standard”: il patrimonio melodico e armonico comune ai jazzisti di tutto il mondo.
"Storie poco standard" mostra come tortuose e sorprendenti siano le strade che portano una melodia a diventare un classico.

"Gli standard sono, più di qualsiasi altra opera, espressioni di creatività in perenne movimento come quel Novecento che rappresentano, eppure resistono ai repentini cambiamenti della società mutando pelle. Scavare in alcuni, ricostruendone la Storia, è dunque non solo un’operazione ardua ma offre l’opportunità di leggere la storia da una diversa angolazione, ponendo così la canzone in un luogo altro, ancora da esplorare.

Per questo l'opera di Luca Bragalini assume un significato importante occupando uno spazio vuoto. Attraverso dodici brani il racconto del Novecento si fa avvincente ed emozionante, come fossero dodici film o altrettanti quadri.

L’autore vi scava all’interno grazie a un’indagine accurata e, con l’ausilio di una scrupolosa lente critica, è in grado di ingrandire ogni singola nota o parola ricollocandola nel contesto storico e sociale dell’America a cavallo tra le due guerre mondiali.

"Storie poco standard" è un racconto fatto di suoni e parole. Di lunghi assolo e di gustosi aneddoti. Ricco di particolari e di storie appassionanti che ne fanno un toccante omaggio alla grande musica popolare" - Paolo Fresu

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

12,83 €

13,50 €

-5%

Luca Bragalini

New

Available Option

AutoreLuca Bragalini

Your Store Copyright Here

Write a review

Storie poco standard

Storie poco standard