Kevin Holm-Hudson
Progressive Rock Reconsidered
Edited by Kevin Holm-Hudson
Kevin Holm-Hudson is an Assistant Professor of Music Theory at the University of Kentucky
Lingua: Inglese
Il progressive rock o art rock è stata una delle tendenze più importanti del rock and roll all'inizio e alla metà degli anni '70. Gruppi come Genesis, Yes, Procol Harum e Pink Floyd hanno aperto nuovi orizzonti prendendo le tecniche e le strutture di composizione classiche e sposandole con la potenza e la spinta del rock. Eppure, alla fine del decennio, il contraccolpo punk aveva praticamente posto fine al regno del prog-rock come stile principale del rock.
Oggi, studiosi di rock e cultura popolare sono tornati a questi gruppi musicali e alle loro conquiste con un nuovo riconoscimento della raffinatezza musicale che hanno portato al rock and roll.
In questo libro, i giorni di gloria del progressive rock sono analizzati attraverso una serie di saggi approfonditi sulle band, i cantautori e le canzoni chiave che hanno reso il prog-rock uno stile così innovativo.
Per i fan, vecchi e nuovi, questa collezione getta nuova luce su un'importante tendenza del rock and roll con ripercussioni ancora presenti tra gli artisti di oggi.
Progressive Rock Reconsidered promette di essere un'opera fondamentale in questa importante era nella storia del rock.
Acquista su Birdland
Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.
Acquista con App18 e Carta del Docente
33,92 €
39,90 €
-15%
Kevin Holm-Hudson
New