Gianfranco Menzella
Tecniche avanzate per Sassofono jazz, pop, rock (book/CD)
Casa Musivale Eco
Growl, flutter tone, reed squeal, doo warps, slap, multiphonics, glissando, vibrato, subtones
Questo testo è rivolto a coloro che vogliono acquisire le tecniche basilari per ottenere suoni ed effetti usati da molti sassofonisti che suonano jazz, rock, blues e fusion, per dare espressività e vitalità alle proprie performances.
Acquisire queste tecniche richiede anni di esperienza, tuttavia questo metodo supportato da numerosi riferimenti audio (indicati da un simbolo seguito da Nome sassofonista - titolo brano (minutaggio) - nome del disco cui appartiene il brano, ETICHETTA) e da facili esercizi, consentirà a chiunque di apprenderle in poco tempo.
In aggiunta allo studio di questi argomenti, lo studente dovrà comunque affrontare lo studio delle basi: note lunghe, scale, esercizi tecnici, teoria musicale.
Sviluppare uno stile personale è l’aspetto più importante nella carriera di un musicista, ascoltando e imitando i grandi maestri che hanno fatto la storia del sassofono, l’allievo avrà la possibilità di sperimentare le potenzialità del proprio suono (studiando con diverse dinamiche e su tutta l’estensione dello strumento) e da qui partire per creare un sound personale.
Alla fine di alcune lezioni si trovano dei riferimenti bibliografici, per coloro che volessero approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.
Acquista su Birdland
Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.
Acquista con App18 e Carta del Docente
17,01 €
17,90 €
-5%
Gianfranco Menzella
New