Riccardo Scivales
Jazz Piano: Left Hand Techniques
Jazz Piano: The Left Hand: A Guide to Left Hand Jazz Piano Techniques from Ragtime to Contemporary Styles
257 pagine con circa 500 esempi musicali, la maggior parte dei quali lunghi 8, 12, o 16 battute (o anche più).
Coprendo un arco di tempo e di stili che vanno dagli inizi del jazz ad alcuni dei suoi più recenti sviluppi, questo libro raccoglie e analizza molte delle tecniche per la mano sinistra più frequentemente utilizzate nel jazz, il blues, il boogie-woogie, la musica latinoamericana e il Latin Jazz.
Generalmente, ogni tecnica proposta è introdotta da una figura “modello” trascritta o desunta da fonti originali, poi seguita da una spiegazione del suo pattern, e infine da vari esempi applicati a famose canzoni e progressioni armoniche, o a brani originali.
In questo metodo sono trattate le tecniche specifiche utilizzate dalla maggior parte dei più grandi maestri del piano jazz, blues e Latin, come Eubie Blake, Jelly Roll Morton, James P. Johnson, Willie “The Lion” Smith, Fats Waller, George Gershwin, Meade Lux Lewis, Earl Hines, Art Tatum, Teddy Wilson, Erroll Garner, Thelonious Monk, Bud Powell, George Shearing, Red Garland, Dick Wellstood, Dave McKenna, Dave Brubeck, Oscar Peterson, Bill Evans, McCoy Tyner, Chick Corea, Keith Jarrett, Ernesto Lecuona, Eddie Palmieri, Santos Chillemi, Michel Camilo, ecc.
Acquista su Birdland
Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.
Acquista con App18 e Carta del Docente
30,88 €
32,50 €
-5%
Riccardo Scivales
New