Reduced! La signora canta il blues View larger

Billie Holiday

La signora canta il blues

I ricordi, gli amori, il successo della più grande vocalist del jazz.

"La mamma e il babbo erano ancora due ragazzi quando si sposarono. Lui aveva diciott'anni, lei sedici, io tre." Dagli slum di Baltimora ai café society di New York, dall'emarginazione razzista al successo e alle frequentazioni eccellenti, dal riconoscimento del pubblico di tutto il mondo ai deserti del cuore e della droga, Billie Holiday non si stanca mai di inseguire quel sogno di dignità umana che, puntualmente contraddetto dalla realtà, trova però compimento nella musica. E tutto il mondo sa quanto la musica di Billie testimoni vertigini di sensibilità che trascendono le canzoni che ha interpretato.

Con l'aiuto di William Dufty, "Lady Day" parla di sé con franchezza, senza nulla nascondere dietro il velo della scrittura - aspra, dura, ruvidamente confidenziale - e, spingendosi oltre la mera notizia autobiografica, tocca con struggente malinconia le note più alte e intense della "testimonianza", a tratti del romanzo.

E' la storia di una donna che si fa largo, turpiloquio nei denti, nel "men's world", nel "mondo fatto per gli uomini", facendone il suo campo di battaglia, la sua croce di passione, di talento, di amore. Da qui il "blues", il vero blues che si libera, tuttora intatto, magico e ulcerato, dalla sua voce.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

12,35 €

13,00 €

-5%

Billie Holiday

New

Available Option

AutoreBillie Holiday

Your Store Copyright Here

Write a review

La signora canta il blues

La signora canta il blues